Comincia domenica prossima l’attività invernale delle guide alpine Ettore Bona e Bruno Castegnaro, eccovi il programma aggiornato.

43

 

CASCATE DI GHIACCIO

11/1/2015 GIORNATA PROMOZIONALE  (Malga Sorgazza o Sottoguda a seconda delle condizioni)
Giornata gratuita di prova di arrampicata su cascata di ghiaccio. Materiale tecnico messo a disposizione dall’organizzazione. Tecniche di progressione su cascate di ghiaccio e prime nozioni sulla sicurezza.  Necessario imbrago, caschetto, scarponi, guanti e abbigliamento idoneo.

25/1/2015 SOTTOGUDA (Condizioni da verificare)
Si entra nel vivo del corso di cascate di ghiaccio, si affronteranno nello specifico i temi della sicurezza e della tecnica di progressione. Atmosfere di cristallo, divertimento e fatica assicurati.

28/2/2015 al 1/3/2015 VALLE D’AOSTA
Si entrerà nel regno intatto delle cascate di ghiaccio, itinerari di ogni difficoltà e lunghezza, paesaggio ed ambiente da scoprire in punta di ramponi.
Per info e prenotazioni:

castebru@gmail.com

ettore.bona@yahoo.it

matteo@mirimat.com

 

 

 

CORSO SCIALPINISMO  (ecco le nuove date!)

 

Domenica 01 e 15 febbraio, due giornate con gli impianti di risalita.

Tecnica di sci in pista e fuoripista, utilizzo artva. Destinazione: Passo Rolle e Marmolada.

Domenica 01 e 15 marzo, due gite di scialpinismo.

Tecnica di salita con le pelli, curve in sicurezza in fuoripista. Destinazione: Alpago e Dolomiti.

Week End 28 e 29 marzo, gite di scialpinismo.

Scelta della traccia, orientamento, divertimento. Destinazione: Vipiteno.

 

Rid_sito_0001

 

GITE CON LE CIASPOLE

CIASPOLATA 18/01/2015  (condizioni neve da verificare) Alta Valle del Chiampo
Ciaspolata nella bellissima alta valle del Chiampo, partenza dalla “Baita al Veronese” ed arrivo al Rifugio Bepi Bertagnoli,
Gita adatta a tutti con un dislivello di 350 m+, gita che si sviluppa nel parco naturale della Lessinia.
Gita facile ma con panorami mozzafiato, ottima per prendere confidenza con l’utilizzo delle ciaspole. A fine gita ci si potrà fermare al rifugio Bertagnoli per un lauto pasto in compagnia dei gestori Alessandro e Franca.

CIASPOLATA 22/02/2015  ALPAGO

Splendida ciaspolata in Alpago, nel cuore delle Dolomiti, tra orizzonti mozzafiato e creste affilate, accompagnati dalla guida alpina Ettore Bona, straordinario conoscitore dei luoghi. Dislivello 500 m+ circa Pranzo al sacco.

CIASPOLATA 14-15/03/2015 DOLOMITI DI BRAIES
Eccezionale fine settimana sulle ciaspole, percorso ad anello nelle splendide Dolomiti di Braies, pernottamento e mezza pensione in rifugio, un clima amichevole e una guida d’eccezione Bruno Castegnaro vi faranno scoprire la magia di questi incantevoli luoghi, è prevista anche la salita di una piccola vetta nei pressi del rifugio.

 

LEZIONI SCI FUORIPISTA

Infine vi ricordiamo che c’è già un gruppetto di allievi pronto per svolgere lezioni di sci fuoripista nel mese di gennaio/febbraio. Tecnica di discesa in pista e fuoripista con attrezzatura da scialpinismo. Utilizzo degli impianti di risalita.

Per info contattare Ettore Bona: ettore.bona@yahoo.it  o al cell. 3807027563.

 

Buon inverno a tutti!