News

Mostra Arte Forme Colori – Cison di Valmarino 2019

Mentre ripercorro il corridoio della sala che ci ha accolto in questi 12 giorni, fisso le pareti ora spoglie e solitarie e rivivo le immagini che mi hanno attraversato, distendendo lentamente le emozioni. La mostra si è aperta il 4 agosto, presso le Antiche Cantine…

Continua a leggere →

Pelmo d’oro 2017

Si è svolta sabato 29 luglio a Mel  la XXesima edizione del Pelmo d’Oro, celebre riconoscimento alpinistico e culturale  che premia chi valorizza la cultura alpina sulle Dolomiti Bellunesi. Quest’anno i vincitori sono stati: Ferruccio Svaluto Moreolo, per l’alpinismo in attività; i fratelli agordini Bruno e Giorgio De Donà, per…

Continua a leggere →

Pelmo d’oro 2016

Si è svolta sabato 30 luglio a Santo Stefano di Cadore  la 19esima edizione del Pelmo d’Oro, celebre manifestazione che premia chi valorizza la cultura alpina sulle Dolomiti Bellunesi. Quest’anno i premiati sono stati: Pierangelo Verri – Giorgio Redaelli – Marco Albino Ferrari – e Maurilio De Zolt – premio…

Continua a leggere →

Corso arrampicata multipitch

Si è svolta sabato la prima uscita del corso multipicth tenuto dall’ormai consolidata coppia di Guide  Bruno Castegnaro ed Ettore Bona. Dopo una lezione teorica sulle manovre base,  svolta presso il negozio Mirimat di Creazzo, partner e sponsor delle nostre guide, i due baldi giovanotti…

Continua a leggere →

Presentazione Transcavallo 2016 – Trofei made by Ettore Bona

Presentata ufficialmente ieri sera a Belluno la 33esima edizione della Transcavallo 2016, celebre gara World Cup di scialpinismo in Alpago che quest’anno inaugura un felice sodalizio col territorio Friulano, sia attraverso la realizzazione di nuovi tracciati dell’”Individual Race” transfrontalieri , sia  con lo svolgimento delle…

Continua a leggere →

Intitolazione Palestra Arrampicata Montecchio – Augusto Pagliarusco

Si è svolta sabato 23 gennaio la cerimonia di intitolazione della Palestra di Arrampicata Indoor di Montecchio Maggiore (VI) all’istruttore e forte alpinista Augusto Pagliarusco. La dedica dei ragazzi del Cai di Montecchio a questa figura generosa ed entusiasta è racchiusa in una targa in…

Continua a leggere →

Report uscita promozionale Sottoguda

Si è svolta domenica 10 gennaio  la giornata promozionale di arrampicata su cascate di ghiaccio ai Serrai di Sottoguda, celebre gola incisa dal torrente Pettorina in quel di Rocca Pietore (BL). Le due Guide Alpine Ettore Bona e Bruno Castegnaro (Aspirante G.A.), hanno condotto 15…

Continua a leggere →

Programma Invernale 2016

Nell’attesa che la stagione faccia il suo gioco e imbianchi cime e valli, eccovi una proposta di attività invernali da svolgere insieme! Lasciatevi accompagnare nell’inverno… SCIALPINISMO Ho individuato tre proposte diverse a seconda del livello dello sciatore. 1° Gruppo MS. Medio scialpinista. Sciatore con base…

Continua a leggere →

Uscita scialpinismo Iuribrutto_Cai Pd

Si è svolta domenica 22 marzo la seconda gita di scialpinismo organizzata dalla commissione per l’Escursionismo del CAI Padova in collaborazione con la guida alpina Ettore Bona. Anche questa volta una nevicata sottile e dense nuvole basse hanno velato l’orizzonte e coperto le sottili  tracce degli sci, avvolgendo…

Continua a leggere →

Uscita scialpinismo Forcella Giau_Cai Pd

Si è svolta domenica 15 febbraio la prima delle due gite di scialpinismo organizzate anche quest’anno dalla commissione per l’Escursionismo del CAI Padova in collaborazione con la guida alpina Ettore Bona. Il gruppo si componeva di un folto numero di allegri ciaspolatori, accompagnati dagli istruttori di escursionismo, e otto scialpinisti, seguiti…

Continua a leggere →

Pagina 1 di 4 1 2 3 4